Perché l’autunno è bello – 8 buone ragioni per amarlo

Perché l’autunno è bello? Perché l’autunno È bello, e qui elencherò tutte le buone ragioni per cui dovreste amare l’autunno, esattamente come me.

  1. AutunnoI colori! L’autunno è un’esplosione di colori caldi e meravigliosi, tutto ciò che ti circonda è giallo, arancio, rosso… Tutto mi sembra così rassicurante, così accogliente mi sembra sempre di essere stretta nel caldo abbraccio degli alberi. Mi piace sentire le foglie sotto le scarpe mentre cammino e sogno un giorno di poter correre scalza su un prato in autunno.
  2. Le giornate sono tiepide, certo nell’arco di un giorno devi cambiare vestiti almeno tre volte, ma il tepore dell’autunno è davvero piacevole. Uscire in una soleggiata giornata autunnale è una goduria per i sensi.
  3. La cioccolata calda!!! Dio benedica la cioccolata calda. Il cioccolato è meraviglioso, ma il cioccolato fuso in una tazza che ti scalda è divino. Vogliamo poi sbriciolarci una meringa dentro? Oppure mischiarla con un po’ di aroma alla fragola? E tutto questo perché l’autunno è bello.
  4. Parlando di cioccolata calda, mi sento in dovere di parlare delle fredde sere autunnali (che in inverno non fanno altro che raggiungere un apice). Il sogno di ogni topo di biblioteca: un divano o una poltrona comoda, una bella copertina morbida, un bel libro in una mano e nell’altra una calda tazza di tè… o di cioccolata calda.
  5. Per i grandi appassionati di serie TV, le serie ricominciano e ci portano a nuovi livelli di odio e amore verso i personaggi.
  6. Per gli appassionati di disegni e arte invece questo è il mese di Inktober. Personalmente penso che sia un’iniziativa meravigliosa e ogni anno scopro artisti meravigliosi. Quest’anno tra l’altro ha fatto molto scalpore Shawn Coss con le sue illustrazioni di disturbi mentali, ne sono rimasta veramente affascinata, andate a vederle perché merita tantissimo!
  7. Halloween! Io adoro follemente Halloween, è una delle mie feste preferite, anche se purtroppo non ho mai avuto l’occasione di festeggiarlo nel vero stile horror. Amo questa festa perché sono perennemente affascinata dal paranormale, misteri, luoghi abbandonati e infestati, e un giorno spero di poter vedere dal vivo dei fuochi fauti. Halloween racchiude tutto questo spirito in una notte, come non amarla?
  8. Ultima, ma non ultima: un abbraccio d’autunno è sempre più caldo e dolce.

Ecco, questi sono gli 8 motivi perché l’autunno è bello secondo me!
A voi piace l’autunno? E se sì perché? Qual è la vostra stagione preferita? Fatemelo sapere lasciando un commento proprio qua sotto queste meravigliose zucche arancioni pronte per Halloween!

     -Ronny-

Zucche

2 thoughts on “Perché l’autunno è bello – 8 buone ragioni per amarlo

Lascia un commento