There – Leonardo Patrignani

Immagine

 
Titolo: There
Autore: Leonardo Patrignani
Genere: mistery thriller
1° edizione: 2015
Lingua originale: italiano
Ambientazione: Milano
Protagonista: Veronica Argenti
Pagine: 363

Cosa ne penso…

Leonardo Patrignani è riuscito ancora una volta a stupirmi con i suoi romanzi. Dopo la trilogia di Multiversum è tornato conThere. Ragazzi, non ci sono parole. Magnifico.
Lo stile è pulito e piacevole come sempre, la trama non delude. Tutto ciò che accade è terribilmente verosimile, non ci sono le reazioni da romanzo gonfiate al massimo e irragionevoli, la protagonista reagisce esattamente come fosse una persona reale. Riesci a capire e giustificare ogni conflitto interiore, ogni azione, ogni parola. La cura che lo scrittore mette nei suoi testi è esemplare.
La vicenda si svolge a Milano, si apre con la tragedia che cambierà la vita di Veronica, una ragazza di 19 anni: la morte della madre. Nel giro di un anno, però, la sua vita è destinata a cambiare nuovamente rotta e questo le sarà possibile solo grazie a esperienze extracorporee. Sono pochi, anzi, sono quattro i personaggi utili alla storia, non c’è niente di superfluo, ogni cosa ha un senso, non ci si perde mai negli eccessi.
Non voglio dire altro, perché ogni parola sarebbe superflua. Raccomando There a chiunque, non ci sono limiti d’età per un romanzo del genere.

 

 4.5

Valutazione

4.5

Precedente Cari Mostri - Stefano Benni Successivo Attenzione alla Kitsune

Lascia un commento