Se non fosse solo una vecchia storia?

Input: Scrivi una storia o un estratto che includa la frase “Scusi, noi non possiamo assicurarla per un viaggio come questo”.

C’è un posto in cui nessuno è mai riuscito ad arrivare, un posto inesplorato ed io voglio andare proprio lì. Perché andarci se nessuno è mai arrivato? Perché se qualcuno sa di quel posto, vuol dire che ciò che raccontano è solo un’immensa bugia.

“Shaara non puoi basarti su una vecchia storia romantica per le tue ricerche.”
“Non è solo questo, c’è anche quella cosa che abbiamo ritrovato, è strana.”
“Potrebbe essere di migliaia di anni fa, la nostra specie si evolve. Così facendo non otterrai nulla.”
“Questo lo scopriremo quando avrò raggiunto il mio obiettivo.”
“Mi dispiace, ma non finanzierò questa eccentrica e improbabile idea.”
“Chiederò a qualcun altro allora. Arrivederci.”
“Shaara aspetta!”
Non pensavo mi prendessero subito sul serio, ma credevo che almeno avrebbero ascoltato le ipotesi e le tesi che avevo sviluppato. Eppure eccomi qui, seduta sul marciapiede, a meditare se tornare indietro e riprendere il mio lavoro senza più ribattere oppure no. Come potevo accantonare quell’idea così allettante? Dovevo scoprire se c’era qualcosa di più, non potevo semplicemente accettare le cose così, come facevano tutti.
Il teschio ritrovato solo pochi giorni prima era la palese testimonianza che le mie parole erano vere. Nessuno sembrava vederlo per quel che era: un oggetto che non c’entrava niente con la nostra specie. Mi alzai, non sarebbe finita qui. Dovevo varcare i limiti a cui tutti temevano di avvicinarsi, dovevo imbarcarmi.

“Vorrei un biglietto, devo partire con una nave.”
“Ma certamente, verso dove vuole andare?”
“Il confine ovest.”
“Ehm… mi dispiace, ma non facciamo viaggi in quella zona.”
“Io ho bisogno di una nave, una barca, qualcosa che si diriga al confine ovest. Non mi interessa con chi, sono disposta ad imbarcarmi con chiunque.”
“…”
“La prego. È importante.”
“Gli unici che si dirigono lì sono una banda di pirati mercenari. Certo, possiamo contattarli, ma noi non possiamo assicurarla per un viaggio come questo.”
“È meraviglioso! Perfetto! Li chiami subito, dobbiamo partire al più presto!”

Immagine

 
     -Ronny-

Lascia un commento